image 5 consigli per viaggiare rispettando l'ambiente

5 consigli per viaggiare rispettando l'ambiente

5 consigli per viaggiare rispettando l'ambiente

Il turismo responsabile mira a prendere in considerazione meglio gli impatti ambientali, sociali ed economici immediati e garantire un futuro favorevole alle popolazione e al loro ambiente. Questo è importante per eDreams e noi condividiamo il nostro consiglio per mettere in pratica queste idee di viaggio responsabili.

Pianifica un viaggio responsabile rispettando l'ambiente Una delle dimensioni fondamentali del turismo responsabile è il rispetto per l'ambiente. Molte azioni, sia semplici che efficaci, possono contribuire a questo. Privilegi i trasporti dolce e collettivi, o compensare le emissioni di carbonio. Porta oggetti pratici

Una volta arrivato, ci interroga la questione dell'uso di risorse come l'acqua, l'elettricità. In molti paesi, l'acqua è una risorsa scarsa. Un modo semplice per limitare il nostro impatto sull'ambiente è quindi di economizzarlo. La questione dei rifiuti è complessa, soprattutto quando i sistemi di riciclaggio sono inesistenti. Articoli come bottiglie d'acqua, borse di stoffa, scatole ermetiche ridurranno i rifiuti una volta sul posto.

Al di là del consumo quotidiano, le tue scelte nelle attività turistiche sono fondamentali. Prima di scegliere un'attività sportiva o in natura, potete analizzarne gli effetti sulla flora e sulla fauna locali. È un'attività che degrada o inquina l'ambiente? Fa male agli animali? Ora ci sono molte organizzazioni eco-responsabile che preferiamo. Edreams guarda da vicino le attività relative agli animali. Se vengono monitorati, nutriti o disturbati, ci asteniamo.

Preferisci la bassa stagione ed evita i siti troppo frequentati

Infine, giocare la carta della deconcentrazione può essere molto utile. Che piacere visitare i siti meno visitati! Abbiamo vissuto i nostri migliori momenti di viaggio consentendo di distribuire meglio gli impatti legati al turismo.

E la dimensione economica?

Per essere sostenibile, anche il turismo deve essere economicamente sostenibile. Ciò implica una giusta ricompensa per gli attori del turismo, nonché un'equa distribuzione dei profitti.

Nei paesi in cui il negoziato è culturale, non è raro vedere gli artigiani vendere in perdita perché devono ancora portare denaro. Durante i nostri acquisti ci assicuriamo di tener conto del valore delle cose e di ciò che può rappresentare una differenza di prezzo per il venditore.

Considera il fatto che ti piace godere di un grande privilegio essendo un viaggiatore. È una scommessa sicura che le persone nei luoghi che visiti non avranno mai i mezzi finanziari per viaggiare all'estero; Sii compassionevole e non negoziare i prezzi al minimo assoluto ogni volta che acquisti.

La gestione delle donazioni

Sulla questione delle donazioni, dovresti anche essere prudente. La generosità può portare ad alimentare circoli viziosi (abbandono scolastico, traffico di esseri umani, mafia ...), specialmente quando si tratta di bambini; molti genitori concluderanno che il loro figlio guadagna di più che mendicare i turisti andando a scuola. Se vuoi sinceramente aiutare la popolazione locale, scopri quali sono i reali bisogni. Scopri le associazioni locali che potrebbero usare saggiamente i tuoi doni di denaro o attrezzature.

Consuma locale!

Questo è uno dei nostri credi preferiti! Privilege prodotti locali e commercio.Se stai cucinando, pensa ai mercati locali che offrono prodotti interessanti, sia di gusto che ecologici.

Rispetto per l'essere umano al centro del turismo sostenibile

Infine,l'uomo deve essere posto al centro del processo affinché il turismo sia sostenibile. Garantire un futuro dignitoso per uomini e donne è sia una fonte di risorse economiche che una garanzia di realizzazione personale. Pertanto, il rispetto delle abitudini e dei costumi è una condizione essenziale nel nostro approccio al viaggiatore responsabile. Imparare a conoscere le tradizioni e incontrare gli abitanti è semplice e soprattutto arricchisce i principi che mettiamo in pratica nei nostri viaggi.

Informazioni sul turismo comunitario

Prova il turismo comunitario! Resta in famiglia, dove sarai immerso nella loro vita quotidiana. È un ottimo modo per vivere uno scambio interculturale di grande ricchezza. Allo scopo di proteggere le persone o semplicemente per il loro gusto, ci sono regolamenti, usi e leggi. Anche se sembrano fuori passo con i tuoi riferimenti culturali, è importante accordare loro l'importanza che meritano. Per saperne di più, visita eDreams. Prova il turismo comunitario! Resta in famiglia, dove sarai immerso nella loro vita quotidiana. È un ottimo modo per vivere uno scambio interculturale di grande ricchezza. Allo scopo di proteggere le persone o semplicemente per il loro gusto, ci sono regolamenti, usi e leggi. Anche se sembrano fuori passo con i tuoi riferimenti culturali, è importante accordare loro l'importanza che meritano. Per saperne di più, visita eDreams.

Articles

Alcuni consigli per organizzare un viaggio eco-responsabile

Publié le 20/12/2018
Lo sviluppo sostenibile è un soggetto di attualità. Tutti vogliono, a loro modo, ridurre l'impronta di carbonio e rendere la purezza sulla Terra....