image Alcuni consigli per organizzare un viaggio eco-responsabile

Alcuni consigli per organizzare un viaggio eco-responsabile

Alcuni consigli per organizzare un viaggio eco-responsabile

Lo sviluppo sostenibile è un soggetto di attualità. Tutti vogliono, a loro modo, ridurre l'impronta di carbonio e rendere la purezza sulla Terra. eDreams ti offre idee di trasporto più ecologiche, nonché sistemazioni ed energie alternative eco-responsabili. eDreams cerca di dare alcuni contatti e rendere i viaggiatori e i viaggi più responsabili. L'uso del ciclismo, la sistemazione in eco-alberghi ,la nuova tendenza dei pannelli solari ... Tutti i mezzi per realizzare un soggiorno turistico in modo ecologicamente responsabile. Non dimenticare che tutti gli approcci ecologici serviranno per il futuro, ecco perché cerchiamo di essere coinvolti il ??più possibile in questo registro.

Mezzi di trasporto ecologici e responsabili

Il degrado dell'ambiente ci spinge a cambiare i nostri mezzi di consumo. Mentre l'idea comune di trasporto ed ecologia non è mai stata veramente riconosciuta e compresa, sentiamo che le cose stiano cambiando. Per comminciare, ti consigliamo di evitare l'aereo quando possibile. Ad esempio, utilizziamo molti treni, che emettono 35 volte meno CO2 rispetto all'aereo! Non insignificante. Ci piace anche il covoiturage è sempre un risparmio fatto e meno emissioni di CO2.

Stiamo anche testando un sacco di trasporti ecologici specifici per paese, questo è il vantaggio. Basta guardare Venezia, ad esempio, dove le barche vengono utilizzate tanto quanto le auto si trovano in altre "grandi" città. Per muoverti, non prendi la tua auto ma la tua barca, abbastanza confusa ma correndo lì! Preferiamo le barche a vela, che possono combinare materiali ecologici ed eco-tecnologie. Pedalando e camminando rimangono i mezzi di locomozione più ecologici. Ricordiamo in particolare il nostro soggiorno ad Amsterdam, dove abbiamo potuto andare in bicicletta o camminare solo per andare in giro. E 'stato fantastico! Dà anche un altro aspetto del viaggio, abbiamo avuto l'impressione di apprezzare veramente il paesaggio e la bellezza della città. Qualunque cosa accada, ci siamo sentiti meglio senza un'auto, e l'impronta di carbonio è stata necessariamente ridotta. Inoltre, notiamo che il ciclismo fa bene al corpo. Nessun gas viene rilasciato, è davvero il piano giusto. Cammina, bici, tram, auto elettrica o ibrida, barca, tutti i mezzi di trasporto che ti permetteranno di essere eco-responsabile!

Alloggi, luoghi ed energie ecologiche

Realizzare il suo viaggio responsabile, significa anche la sistemazione che scegli ed eDreams ti aiuta per la prenotazione del vostro albergo. Amiamo il sistema alberghiero eco-compatibile, alloggi costruiti con materiali riciclati. Inoltre, questi luoghi servono prodotti locali, evidenziano l'economia locale. Sentiamo di essere in una logica di evidenziazione dell'attività locale, ed è quello che ci piace. Quello che è pazzo è che impariamo così tanto, le persone che lavorano spiegano il loro lavoro, la loro conoscenza. È istruttivo e allo stesso tempo ci piace davvero ciò che ci circonda, ci sentiamo preoccupati.

Ci piacciono anche gli alberghi ecologici, come il "Solar Hotel" di Parigi, che utilizza i pannelli solari come soluzione energetica. Questo permette di alimentare il segno e l'illuminazione esterna. Inoltre, viene installato un recuperatore di acqua per fornire i servizi igienici del'albergo e un altro per pulire il marciapiede e irrigare le piante. In breve, nel mondo, molte istituzioni stanno iniziando a conquistarci con l'uso di energie rinnovabili.

Oggi, sempre più persone utilizzano pannelli solari, energia geotermica, marina, eolica e fotovoltaica. Certamente, nei nostri futuri viaggi,ovviamente continueremo a tener conto di questa dimensione ecologica non appena potremo farlo. Questo sembra essere ovvio per entrambi. Essere eco-responsabili è importante, per l'ambiente, per noi, per il futuro ...

Articles

5 consigli per viaggiare rispettando l'ambiente

Publié le 10/12/2018
Il turismo responsabile mira a prendere in considerazione meglio gli impatti ambientali, sociali ed economici immediati e garantire un futuro...